Paola Mallone (Savona, 1968) insegna materie letterarie nella Scuola Superiore. Laureatasi in Letteratura Italiana presso l’Università di Genova, si occupa, in particolare, di letteratura del Novecento e del rapporto tra parola scritta e immagine nella tradizione artistica dell’Italia settentrionale. Ha collaborato con l’Ateneo genovese al riordino e alla catalogazione dell’archivio dello scrittore Francesco Biamonti. Tra le sue numerose pubblicazioni, ricordiamo: Predicatori e frescanti. Jacopo da Varagine e la pittura ligure- piemontese del ’400 (Elio Ferraris 1999); Il muro che ci separa. Carteggio di poeti liguri (De Ferrari 2000); Itinerario a Biamonti (De Ferrari 2001); Prose liguri. Scritti di Carlo Betocchi (San Marco dei Giustiniani 2003); Io son come l’erba. Edizione critica del carteggio Betocchi-Pazielli (San Marco dei Giustiniani 2004).

Informiamo i nostri lettori che la quarta edizione del volume MAX STIRNER La società degli straccioni. Critica del Liberalismo, del Comunismo, dello Stato e di Dio è andata esaurita.

Per informazioni sulle ulteriori disponibilità del titolo vedi il dettaglio.

 

Dettaglio

– 30%
su tutti i volumi
+ 15 segnalibri in omaggio


Dettaglio

Informiamo i nostri lettori che la seconda edizione del volume ARTHUR SCHOPENHAUER L'arte della musica è andata esaurita.

Per informazioni sulle ulteriori disponibilità del titolo vedi il dettaglio.

Dettaglio