• Etica e potere
Copertina
9788884102218
102
15,00
Philosophia, 37
9788884102218
102
15,00
Philosophia, 37

Non può esservi morale se non vi è un sentimento di reazione alla “logica” di questo mondo, ma non può esservi un sentimento di reazione se gli individui sono privi di senso morale. La “logica” morale è oppositiva alla “logica” di questo mondo: è sempre un “sentire diverso” per un “agire diverso”. La morale è tale solo se entra in tensione con il presente. Altrimenti è semplice amministrazione di questo presente, una delle tante declinazioni del potere che questo presente governa, una delle tante forme ideologiche di ripetizione della logica del mondo, una delle tante figure di sapere istituzionalizzato ed accademicamente disciplinato. In questo originale ed innovativo studio di Fabio Bazzani, la prospettiva etica delineata ha valenza “essenziale”, ontologica, in quanto radicata in una dimensione non soggetta alle configurazioni storiche ed epocali di “questo mondo”, ed in quanto apertura ad un senso fondativo, di per sé antagonistico di ogni etografismo avalutativo e di ogni risolversi di questo in ideologia di potere.

Informiamo i nostri lettori che la quarta edizione del volume MAX STIRNER La società degli straccioni. Critica del Liberalismo, del Comunismo, dello Stato e di Dio è andato esaurita.

Per informazioni sulle ulteriori disponibilità del titolo vedi il dettaglio.

 

Dettaglio

VALUTAZIONE INEDITI E PROPOSTE DI PUBBLICAZIONE

Dettaglio

– 30%
su tutti i volumi
+ 15 segnalibri in omaggio


Dettaglio

Informiamo i nostri lettori che la seconda edizione del volume ARTHUR SCHOPENHAUER L'arte della musica è andata esaurita.

Per informazioni sulle ulteriori disponibilità del titolo vedi il dettaglio.

Dettaglio

Il libro più venduto di novembre è: Fabrizio Rizzi, Dottore in carne ed ossa

https://www.clinamen.it/libro.php?id=315

 

Dettaglio