• La comunitÓ del disincanto
  • Studio su Jean-Luc Nancy
Copertina
9788884102195
76
7,80
Brevia, 7
9788884102195
76
7,80
Brevia, 7

Il presente volume si propone come una introduzione al pensiero di Jean-Luc Nancy e ne pone in evidenza i capisaldi, sì da arrivare al nucleo centrale della riflessione che egli svolge: il concetto di comunità e il concetto di con-essere.
L’autrice sottolinea come la scommessa di Nancy consista nel tentativo di trovare una forma teorica in grado di xridefinire quel che “ci rende umani”, il nostro stesso modo di “stare gli uni con gli altri”.
E ciò in un’epoca che sembra aver esaurito proprio il significato di tali nozioni, nonché nel quadro di una cultura filosofica che continua a girare stancamente intorno a termini quali “libertà”, “soggetto”, “comunità” e che mostra, al contempo, una sostanziale incapacità nel rispondere su temi come “essenza”, “destinazione” e “senso” dell’uomo in quanto tale.

Informiamo i nostri lettori che la quarta edizione del volume MAX STIRNER La società degli straccioni. Critica del Liberalismo, del Comunismo, dello Stato e di Dio è andata esaurita.

Per informazioni sulle ulteriori disponibilità del titolo vedi il dettaglio.

 

Dettaglio

VALUTAZIONE INEDITI E PROPOSTE DI PUBBLICAZIONE

Dettaglio

– 30%
su tutti i volumi
+ 15 segnalibri in omaggio


Dettaglio

Informiamo i nostri lettori che la seconda edizione del volume ARTHUR SCHOPENHAUER L'arte della musica è andata esaurita.

Per informazioni sulle ulteriori disponibilità del titolo vedi il dettaglio.

Dettaglio

Il libro più venduto di novembre è: Fabrizio Rizzi, Dottore in carne ed ossa

https://www.clinamen.it/libro.php?id=315

 

Dettaglio