• Il caleidoscopio infelice
  • Note sulla letteratura di fine libro
Copertina
9788884102164
86
8,80
Brevia, 5
9788884102164
86
8,80
Brevia, 5

Il volume raccoglie – notevolmente arricchite – le critiche dell’autore apparse su «Pulp Libri»: indimenticata rivista “di pochi plausi e molte botte”.
Animate da una grande varietà di temi (letterari, editoriali, filosofici, politici, eruditi), senza che ciò ne intacchi mai l’intima coerenza di stile, queste pagine sono una girandola di prose brevi che per dirittura morale e tensione polemica bagnano il naso a molta dell’ondivaga critica odierna.
Per ascendenze spirituali, lo scritto di Lanterna intende rifarsi alla critica puntuta e antiaccademica, giovane e irregolare, scettica e barricadiera di Prezzolini e Papini; riuscendo insieme come uno spaccato culturale di certa Italia: assumere cioè valore documentario per epoche lontane e curiose, oppure di compendio, utile persino a quegli stranieri che intendano capire qualcosa del nostro tribolato paese.

Informiamo i nostri lettori che la quarta edizione del volume MAX STIRNER La società degli straccioni. Critica del Liberalismo, del Comunismo, dello Stato e di Dio è andato esaurita.

Per informazioni sulle ulteriori disponibilità del titolo vedi il dettaglio.

 

Dettaglio

VALUTAZIONE INEDITI E PROPOSTE DI PUBBLICAZIONE

Dettaglio

– 30%
su tutti i volumi
+ 15 segnalibri in omaggio


Dettaglio

Informiamo i nostri lettori che la seconda edizione del volume ARTHUR SCHOPENHAUER L'arte della musica è andata esaurita.

Per informazioni sulle ulteriori disponibilità del titolo vedi il dettaglio.

Dettaglio

Il libro più venduto di novembre è: Fabrizio Rizzi, Dottore in carne ed ossa

https://www.clinamen.it/libro.php?id=315

 

Dettaglio