• Il brivido dell'eterno
  • Su Pirandello e Freud
Copertina
9788884102522
56
8,40
Brevia, 23
9788884102522
56
8,40
Brevia, 23

 

Quando il capocomico riconosce che la propria realtà «cangia continuamente; come quella di tutti!», il padre osserva: «(con un grido) Ma la nostra no, signore! Vede? La differenza è questa! Non cangia, non può cangiare, né esser altra, mai, perché già fissata così – “questa” – per sempre (è terribile signore!) realtà immutabile, che dovrebbe dar loro un brivido nell’accostarsi a noi!». Se il capocomico avesse veramente capito, se avesse vera- mente intuìto la natura dei sei personaggi, avrebbe avuto un brivido – il brivido dell’eterno – nell’accostarsi a loro. Giuocato sul crinale rischioso dell’incontrarsi / respingersi di temporalità ed eterno, il saggio di Gabriele Pulli ci fornisce l’immagine complessa e chiaroscurale di due figure emblematiche – Pirandello e Freud della grande cultura occidentale.

Informiamo i nostri lettori che la quarta edizione del volume MAX STIRNER La società degli straccioni. Critica del Liberalismo, del Comunismo, dello Stato e di Dio è andato esaurita.

Per informazioni sulle ulteriori disponibilità del titolo vedi il dettaglio.

 

Dettaglio

VALUTAZIONE INEDITI E PROPOSTE DI PUBBLICAZIONE

Dettaglio

– 30%
su tutti i volumi
+ 15 segnalibri in omaggio


Dettaglio

Informiamo i nostri lettori che la seconda edizione del volume ARTHUR SCHOPENHAUER L'arte della musica è andata esaurita.

Per informazioni sulle ulteriori disponibilità del titolo vedi il dettaglio.

Dettaglio

Il libro più venduto di novembre è: Fabrizio Rizzi, Dottore in carne ed ossa

https://www.clinamen.it/libro.php?id=315

 

Dettaglio