FRANCESCA CROCETTI si è laureata in Filosofia Morale presso l'Università di Firenze con Fabio Bazzani e Maria Moneti, discutendo una tesi sulla dottrina della libertà in Schopenhauer. Ha successivamente conseguito il Master of Art e il Master of Philosophy presso la Yale University, dove sta tuttora svolgendo il dottorato di ricerca in filosofia come allieva di Karsten Harries e Seyla Benhabib. Per la nostra casa editrice ha curato, nel 2003, un'antologia degli scritti inediti di Schopenhauer su L'arte della musica, e ha pubblicato, nella rivista «Parénklisis¸, articoli su Nietzsche, Kierkegaard, Heidegger e Hannah Arendt. Sempre per la nostra casa editrice ha in corso di pubblicazione la traduzione e cura dello scritto di Wilhelm Marr, Anarchia o autorità? Attualmente vive tra Firenze e New York, lavorando alla tesi di dottorato su Steps beyond Metaphysics: Arendt contra Heidegger.

Informiamo i nostri lettori che la quarta edizione del volume MAX STIRNER La società degli straccioni. Critica del Liberalismo, del Comunismo, dello Stato e di Dio è andata esaurita.

Per informazioni sulle ulteriori disponibilità del titolo vedi il dettaglio.

 

Dettaglio

VALUTAZIONE INEDITI E PROPOSTE DI PUBBLICAZIONE

Dettaglio

– 30%
su tutti i volumi
+ 15 segnalibri in omaggio


Dettaglio

Informiamo i nostri lettori che la seconda edizione del volume ARTHUR SCHOPENHAUER L'arte della musica è andata esaurita.

Per informazioni sulle ulteriori disponibilità del titolo vedi il dettaglio.

Dettaglio

Il libro più venduto di novembre è: Fabrizio Rizzi, Dottore in carne ed ossa

https://www.clinamen.it/libro.php?id=315

 

Dettaglio