• La figura nel tappeto
Copertina
9788884103024
68
12,50
La Biblioteca d'Astolfo, 37
9788884103024
68
12,50
La Biblioteca d'Astolfo, 37

Un giovane critico letterario si trova alle prese con l’enigmatica opera di un celebre romanziere: potranno le sue parole descrivere il cuore pulsante dell’arte del grande Hugh Vereker? Cosa accadrà alla sua vita, e a quella delle persone che gli sono care, nel momento in cui tenterà di decifrarne l’oscuro mistero?

Pubblicato per la prima volta nel 1896, La figura nel tappeto – uno tra i più celebri racconti di Henry James, qui presentato in una nuova e brillante traduzione – pone in rilievo il rapporto tra la critica e l’arte, tra la volontà di svelare l’architettura segreta del romanzo e la sua natura costantemente umbratile. In una storia che mette in scena le vicende, le passioni, le segrete aspirazioni e le dissimulazioni di una società ormai in disgregazione, James fa emergere tutta l’ambiguità e la difficoltà di un tentativo del genere: una pericolosa indagine che investe sia la critica che l’arte, e che situa l’una e l’altra in prossimità del misterioso confine tra il senso e il non-senso, tra il vissuto e il significato, tra il dicibile e l’indicibile.

Informiamo i nostri lettori che la quarta edizione del volume MAX STIRNER La società degli straccioni. Critica del Liberalismo, del Comunismo, dello Stato e di Dio è andato esaurita.

Per informazioni sulle ulteriori disponibilità del titolo vedi il dettaglio.

 

Dettaglio

VALUTAZIONE INEDITI E PROPOSTE DI PUBBLICAZIONE

Dettaglio

– 30%
su tutti i volumi
+ 15 segnalibri in omaggio


Dettaglio

Informiamo i nostri lettori che la seconda edizione del volume ARTHUR SCHOPENHAUER L'arte della musica è andata esaurita.

Per informazioni sulle ulteriori disponibilità del titolo vedi il dettaglio.

Dettaglio

Il libro più venduto di novembre è: Fabrizio Rizzi, Dottore in carne ed ossa

https://www.clinamen.it/libro.php?id=315

 

Dettaglio