• Anni della decisione
Copertina
9788884103130
212
15,90
La Biblioteca d'Astolfo, 12
9788884103130
212
15,90
La Biblioteca d'Astolfo, 12

«L’Occidente è sotto assedio; i popoli d’Oriente lo minacciano». Del proprio tramonto, però, l’Occidente è l’unico responsabile: «Se noi lasciamo cadere la spada, quei popoli la raccolgono».

Pubblicato nel 1933, Anni della decisione è lo scritto più disincantato, lucido e profetico di Spengler. Veemente contro i luoghi comuni della pubblica opinione, questo libro sa cogliere, con grande acutezza, i fenomeni essenziali della civiltà-in-declino: atomizzazione dell’esistenza, sradicamento del soggetto umano, dominio della fandonia mediatica, insipienza e corruzione delle classi dirigenti e dei governi, loro asservimento ad un’economia finanziaria insensata e soltanto vorace, accerchiamento dell ’Europa da parte di popolazioni estranee per cultura e stile di vita.

Le responsabilità di tutto ciò vengono di volta in volta imputate o alla “destra” o alla “sinistra”. Ma “Destra” e “Sinistra”, dice Spengler, in realtà non sono che le articolazioni di un potere unico, le etichette, «buone per gli imbecilli», sotto le quali si nascondono quei comitati di affari e quelle potenti lobbies sindacali, partitiche e ministeriali che, a seconda delle occasioni, si camuffano, appunto, da “destra” e da “sinistra” per meglio manipolare le «menti deboli e distratte della gente».

Informiamo i nostri lettori che la quarta edizione del volume MAX STIRNER La società degli straccioni. Critica del Liberalismo, del Comunismo, dello Stato e di Dio è andato esaurita.

Per informazioni sulle ulteriori disponibilità del titolo vedi il dettaglio.

 

Dettaglio

VALUTAZIONE INEDITI E PROPOSTE DI PUBBLICAZIONE

Dettaglio

– 30%
su tutti i volumi
+ 15 segnalibri in omaggio


Dettaglio

Informiamo i nostri lettori che la seconda edizione del volume ARTHUR SCHOPENHAUER L'arte della musica è andata esaurita.

Per informazioni sulle ulteriori disponibilità del titolo vedi il dettaglio.

Dettaglio

Il libro più venduto di novembre è: Fabrizio Rizzi, Dottore in carne ed ossa

https://www.clinamen.it/libro.php?id=315

 

Dettaglio